Coordinatore del Dottorato di Ricerca

Il Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze Geologiche, Biologiche e Ambientali (attivo dal 2013) è la prof.ssa Agata Di Stefano.

Funzioni del Coordinatore del Dottorato di Ricerca del Dipartimento:
  • impartisce le direttive generali al Corso di Dottorato, che ha come sua finalità quella di formare ricercatori di alto livello su tematiche di ampio interesse del Dipartimento stesso, fornendo loro competenze necessarie per esercitare presso Università, enti pubblici o soggetti privati, attività di ricerca di alta qualificazione scientifica, e fornendo inoltre una preparazione adeguata anche a intraprendere il percorso della docenza universitaria.
  • è responsabile della raccolta dei dati necessari alla valutazione ANVUR degli studenti di dottorato. Inoltre, collabora alla definizione dei grandi obiettivi scientifici del Dipartimento e alle priorità nella programmazione degli stessi.