Tirocinio curriculare: Modalità Richiesta e Svolgimento - Periodo Emergenza sanitaria

Considerato che le attività di tirocinio presentano attualmente delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria, come da avviso nella pagina web dell’Ateneo:

https://www.unict.it/it/ateneo/news/emergenza-coronavirus-lezioni-distanza-tutti-i-corsi

è possibile, per gli studenti laureandi e per coloro che abbiano già acquisito il numero di CFU minimi previsti, potere svolgere attività sostitutive quali Tirocinio a distanza, Seminari, Corsi online (Coursera for Campus o altri), ecc.

In ogni caso, per rendere le attività sostitutive coerenti con gli obiettivi del CdL e poterle eventualmente utilizzare per la stesura dell’elaborato finale di laurea, gli studenti interessati devono presentare la richiesta di tirocinio nei modi e nei tempi previsti dal nostro Regolamento (leggere), indicando l’insegnamento più coerente alle attività sostitutive del tirocinio in presenza che si intendono proporre. Il tutor didattico indirizzerà lo studente nella scelta di un percorso formativo sostitutivo adeguato o proporrà eventuali ulteriori attività in presenza (se compatibili con la struttura) o a distanza. Inoltre, come da prassi, il tutor didattico assegnato potrà essere il relatore dell’elaborato finale di laurea. ). A conclusione delle attività proposte, il tutor didattico attesterà nel diario del tirocinio le attività effettivamente svolte dallo studente (tirocinio in presenza, tirocinio a distanza, attività sostitutive) e il numero di ore effettuate.

Non si convalideranno attività sostitutive svolte autonomamente e al di fuori di quanto indicato sopra.

N.B.

Data l’attuale situazione di emergenza, la scadenza per le assegnazioni del 15.01.2021 è posticipata al 31.01.2020


Data di pubblicazione: 13/01/2021