Accertamento delle conscenze di una lingua straniera della Unione Europea A - L

Anno accademico 2020/2021 - 1° anno
Docente: Carmela Nicastro
Crediti: 3
Organizzazione didattica: 75 ore d'impegno totale, 39 di studio individuale, 36 di esercitazione
Semestre:
ENGLISH VERSION

Obiettivi formativi

Gli studenti dovranno :

  • Acquisire capacità di comprensione di scritti inerenti a tematiche relative al corso di laurea.
  • Saper produrre testi orali e scritti per riferire fatti.
  • Descrivere situazioni, argomentare e sostenere opinioni.
  • Saper analizzare e interpretare i testi

Modalità di svolgimento dell'insegnamento

Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza , potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel syllabus


Prerequisiti richiesti

. Gli studenti dovranno conoscere le principali strutture grammaticali e avere le essenziali competenze per poter capire leggendo i testi proposti


Frequenza lezioni

La maggiorparte degli studenti ha frequentato regolarmente.


Contenuti del corso

Ripasso delle strutture grammaticali principali. Esercizi di pronuncia. Definizione di biologia. Lo studio della vita e degli organismi viventi. I campi della biologia . La cellula. La sua struttura. Differenze e similarità della cellula animale e vegetale. La cellula staminale. Tessuti , organi e sistemi. L’acqua e le sue proprietà. Composti organici e inorganici. Microbi e malattie , microbi e cibo. Batteri , virus , definizione. Il sistema Nervoso. Simpatico e parasimpatico. Il cervello. Il midollo spinale. Coronavirus. Definizione. Rischi e pericoli.


Testi di riferimento

Mary Jones and Geoff Jones . Biology. Coursebook third edition. Cambridge University Press,



Programmazione del corso

 ArgomentiRiferimenti testi
1Grammar revision. Pronunciation activities. What is Biology. Study of life and living organisms. The branches of biology.. the cell and its structure. Plant and animal cell. Differences and similarities. Stem cell. Tissues organs systems. Water and its properties. Organic andIinorganic compounds. Microbes and diseases. Microbes and food. Viruses. Bacteria . Their definition. The nervous system . Synpathetic nervous system , Parasympathetic nervous system. the Brain. The spinal cord. Blood. Coronavirus . Mary Jones and Geoff Jones . Biology. Coursebook third edition. Cambridge University Press, 
2per sviluppare il codice orale si sceglieranno testi relativi al CDL e ad argomenti vicini agli interessi degli studenti 

Verifica dell'apprendimento

Modalità di verifica dell'apprendimento

Le verifiche saranno orali.


Esempi di domande e/o esercizi frequenti

What is Biology ?

What are the branches of Biology?

Differences and similirities between Plant cell and Animal cell. ?