Piano di studi

Il piano di studio è l'elenco delle attività formative che devono essere conseguite nei diversi anni di corso per essere ammesso all'esame finale di laurea.

Per compilare il  piano di studi è necessario essere regolarmente iscritti al nuovo anno accademico.
Se non si è in regola (ad esempio per mancato pagamento delle tasse o per altri motivi amministrativi) non è possibile compilare/modificare le proprie scelte.

Gli appelli d'esame possono essere prenotati e dunque registrati, in caso superamento dell’esame, solo se si è in regola con il piano di studio.

Informazioni e assistenza

Per informazioni contatta la segreteria la segreteria didattica di Corso di Studio o il Dott. Antonio Fagone (Tel. 0956139931 – email: antonio.fagone@unict.it)

Periodo utile

E’ possibile formalizzare le proprie scelte, attraverso la presentazione del proprio Piano di Studi, ad inizio Anno Accademico. Il periodo specifico di presentazione/modifica viene indicato attraverso avviso sul sito web. Per coloro che necessitino effettuare modifiche al di fuori del periodo indicato, per particolari motivi personali, sarà possibile presentare un’istanza all’Ufficio del Dott. Fagone, che in accordo con il Consiglio di Corso di Studi ne valuterà l’opportunità di modifica.

Compilazione

Prima di compilare il piano di studio occorre essere bene informati sulle attività formative e sugli eventuali curricula previsti dal Corso di Laurea di appartenenza. Si consiglia di prendere visione del regolamento didattico del proprio Corso di Laurea.

La compilazione si effettua on line attraverso il Portale Studenti.

Insegnamenti del Corso di Laurea A.A. 2017/18