15/04/2021

Riapertura procedure per l'espletamento del test Erasmus on line

Quì il link alle modalità e procedura: http://www.clma.unict.it/notizie/riapertura-procedura-l%E2%80%99espletam...

12/04/2021

Giornata di formazione-informazione sull' ortottero grillide Brachitrupes megacephalus (specie protetta nella UE) rivolta in particolare agli studenti universitari, agli operatori ambientali (guide eco-ambientali, insegnanti di scienze naturali, soci di associazioni ambientaliste) e a quanti fossero interessati all'argomento.

Quì il Programma e le modalità di partecipazione

06/04/2021

Nell’ambito del Programma INTERREG V-A ITALIA-MALTA 2014-2020 (call 02/19), giorno 16 aprile 2021 alle ore 10.30 si svolgerà l’incontro on line per il lancio e la presentazione del progetto FAST - Fight Alien Species Transborder, durante il quale saranno illustrati il contesto, le finalità e gli obiettivi del progetto.
Il progetto si inserisce nel quadro della strategia della Unione Europea rivolta al contrasto della perdita della biodiversità e del degrado degli ecosistemi, nonché al loro possibile ripristino all’interno del territorio dell’Unione.

01/04/2021

Siamo lieti di informarvi che da giorno 9 aprile 2021 avrà inizio la terza edizione del laboratorio teatrale “IL TEATRO CHE FA IL SUO DOVERE”.

Orario del corso: 15.00 - 17.00

Sede: sala virtuale (gli incontri si svolgeranno on-line)

09/04/2021

Si informano tutti gli interessati che giovedì 15 aprile 2021 alle ore 18.30 avrà luogo su Teams un incontro informativo sulle opportunità di mobilità internazionale intra- ed extra- europee rivolte agli studenti di tutti i CdS e di Dottorato del Dipartimento. Durante l’incontro sarà anche presentato il nuovo bando per l’assegnazione di contributi finalizzati al conseguimento delle certificazioni linguistiche.

Per partecipare all’incontro cliccare il seguente link:

09/04/2021

Si rende noto che è stato pubblicato il bando Unipharma-Graduates 2020-2021 per l'assegnazione di 30 borse di mobilità a studenti e 20 borse a dottorandi per tirocini presso Centri di ricerca europeri, pubblici e privati, chimici, farmaceutici, farmacologici, biologici e biotecnologici. Questi tirocini, gestiti dall'Università La Sapienza di Roma, avranno una durata massima di 6 mesi, e sono rivolti agli studenti delle Università partner, tra cui il nostro Ateneo.
Le candidature devono essere inviate on line entro le ore 14.00 del 3 maggio 2021.

Cari studenti,

vi informiamo che è stato pubblicato il  Bando Erasmus Mobilità per Studio verso Programme Countries (KA103)– a.a. 2021/2022, per l’attribuzione di borse di mobilità per studio finanziate dal Programma E+ e destinate a studenti di tutti i livelli che siano regolarmente iscritti presso UniCT.  L’attività di mobilità avrà luogo nell’arco temporale Settembre 2021/Settembre 2022.

11/02/2020

Si informano gli studenti interessati che è stato aggiornato, con i nuovi riferimenti assicurativi, il modulo del progetto formativo.

Pertanto le nuove richieste dovranno essere inviate all'Ufficio Didattica di codesto Dipartimento tramite il nuovo modulo.