Notizie

È emanato il bando di selezione, attraverso il CISIA TOLC-B, per l'ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato dei dipartimenti di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali e di Scienz del Farmaco per l'a.a. 2019-2020.
Per l'avviso completo CLICCARE QUI'.

Si avvisano tutti gli studenti che è possibile partecipare al Ciclo dei seminari accreditanti “Professione naturalista”.
La frequenza dei partecipanti sarà accertata tramite registrazione in entrata e in uscita.

Nei giorni 21-22 e 23- 24 maggio p.v. si svolgeranno due percorsi di Startup Your Career, ovvero alle due sessioni di training esperienziale d’aula "per imparare  a gestire la propria carriera come fosse una startup", destinati rispettivamente a studenti di area scientifica http://www.cof.unict.it/eventi/startup-your-career-area-scientifica e area umanistica http://www.cof.unict.it/eventi/startup-your-career-

In allegato l'elenco dei partecipanti al seminario dal titolo "il Naturalista Micologo: dalle indagini sul campo alle indagini di ricerca in laboratorio fino all'intervento in caso di intossicazione da funghi superiori” del 17-05-2019

In allegato è possibile consultare l'elenco dei partecipanti al seminario “Il naturalista molecolare: analisi del DNA nel monitoraggio ambientale” del 24/05/2019

Si avvisano gli studenti interessati al recupero del seminario "Gestione e tutela delle Aree protette affidate al Cutgana" che, non avendo raggiunto il numero minimo di partecipanti, il suddetto recupero viene rimandato a data da destinarsi.

Si avvisano tutti gli studenti interessati che venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 14:30 alle ore 18:30, presso l'aula Centrale di via Androne 81 (e non più, come precedentemente indicato, presso l'aula Darwin di via Empedocle 58), si terrà il seminario dal titolo "Il naturalista molecolare: analisi del DNA nel monitoraggio ambientale".

Il Centro Linguistico d'Ateneo ha attivato, in fase sperimentale, un servizio di testing gratuito rivolto ai candidati al bando Erasmus Studio a.a. 2019/2020 non in possesso di attestazione linguistica.
I test, esclusivamente scritti e online, riguarderanno le lingue Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco, avranno la durata di 30 minuti ciascuno e si svolgeranno presso la nuova sede del CLA, Piazza Dante n.32, presso l'ex-Monastero dei Benedettini.

Si avvisano tutti gli studenti interessati che è stato pubblicato il Bando Erasmus per tirocinio a.a.2019/2020. Sarà possibile prenderne visone sul portale di Ateneo al seguente link https://www.unict.it/bandi/mobilita-internazionale/borse-per-tirocinio

Video contest sulla geologia organizzato da Società Geologica Italiana, Società Italiana di Mineralogia e Petrologia e Società Paleontologica Italiana:

"ON THE ROCKS è il primo video contest tutto dedicato al mondo della Geologia, che chiede ai suoi partecipanti di raccontare in modo creativo e assolutamente informale la propria ricerca, le proprie passioni o le nuove idee sulla Terra, il tutto in 180 secondi.