Notizie

Si invitano i candidati agli esami di Stato per la professione di Biologo e Biologo Junior, prima sessione 2019, a partecipare ad un incontro previsto per giorno 11/06/2019, alle 17,00 presso la Sezione di Biologia Animale (aula centrale) via Androne, 81.

In tale incontro, la Commissione Giudicatrice illustrerà le modalità operative di svolgimento (date, orari, tempi previsti per le diverse prove di esame) degli Esami di Stato per l’abilitazione alla professione di Biologo (sez. A e B) per l’anno 2019.

Video contest sulla geologia organizzato da Società Geologica Italiana, Società Italiana di Mineralogia e Petrologia e Società Paleontologica Italiana:

"ON THE ROCKS è il primo video contest tutto dedicato al mondo della Geologia, che chiede ai suoi partecipanti di raccontare in modo creativo e assolutamente informale la propria ricerca, le proprie passioni o le nuove idee sulla Terra, il tutto in 180 secondi.

Avvisano tutti gli studenti interessati che venerdì 10 maggio 2019 alle ore 14:30 , presso l''aula Darwin di via Empedocle 58, si terrà il seminario dal titolo "Variazioni Climatiche e flussi migratori".

In allegato è possibile consultare l'elenco dei partecipanti al seminario “Cambiamenti climatici e flussi migratori” del 10/05/2019

Si avvisano tutti gli studenti interessati che è stato pubblicato il Bando Erasmus per tirocinio a.a.2019/2020. Sarà possibile prenderne visone sul portale di Ateneo al seguente link https://www.unict.it/bandi/mobilita-internazionale/borse-per-tirocinio

Anche quest’anno, l’Università di Catania ha avviato una rilevazione di customer satisfaction sulla qualità dei servizi amministrativi a supporto della didattica, nell’ambito del progetto nazionale “Good Practice”.

Per onorare la memoria del Prof. Vittorio Iliceto

Si comunica a tutti gli studenti che, secondo quanto approvato dagli Organi di Governo, al fine di attuare il processo di eliminazione definitiva delle procedure cartacee, sono state disposte le nuove procedure di ASSEGNAZIONE, SVOLGIMENTO e REGISTRAZIONE  del TIROCINIO.

La nuova procedura, che sostituisce interamente la precedente con effetto immediato, è illustrata alla pagina “Stage e Tirocini” del sito del Dipartimento e dei singoli Corsi di Studio.

Trasferimenti e Passaggi di corso / Corsi a numero non programmato e a numero programmato locale:

►Bando

Visualizza dettagli dal sito uniCT: https://www.unict.it/it/trasferimenti-e-passaggi/2019-2020/trasferimenti-e-passaggi-di-corso-corsi-numero-non-programmato-e

Bando di concorso pubblico, per titoli e colloquio per l'ammissione a n.7 posti con borsa di studio e a n. 1 posto senza borsa di studio per I'ammissione al Dottorato di Ricerca in SCIENZE DELLA TERRA E DELL'AMBIENTE XXXV - Ciclo con sede amm.va presso I'Università degli Studi di Catania, (D.R. n.2383 del 20 giugno 2018 e successive modifiche e integrazioni)