Conferenza del Prof. G. Costa: tra uomo e animale

Venerdì 21 aprile, alle ore 17:30, nell’Aula Centrale della sezione di Biologia animale del Dipartimento di Scienze biologiche geologiche e ambientali (via Androne 81), il prof. Giovanni Costa, etologo dell’ateneo catanese e presidente di Pro Natura Catania e Ragusa, terrà una conferenza dal titolo “Tra uomo e animale”. L’incontro, promosso dal Museo di Zoologia, metterà in luce quanto simili a quelli umani siano alcuni comportamenti animali e viceversa quanto alcuni atteggiamenti umani rispecchino moduli tipici degli animali
Visualizza la locandina

Workshop tematico Erasmus

Venerdì 7 aprile alle 9, nell’aula magna del Polo Bioscientifico (via Santa Sofia 100, Catania) si svolge il terzo workshop tematico di promozione del bando Erasmus+ per Studio, il ciclo di quattro incontri organizzati dall’associazione universitaria Archè, in collaborazione con le associazioni studentesche Aegee e Esn e con l’Ufficio Mobilità internazionale d’Ateneo.

L’appuntamento è dedicato agli studenti dei dipartimenti Di3A (Agricoltura, Alimentazione e Ambiente), Scienze biologiche, geologiche e ambientali, Ingegneria civile e Architettura; Matematica e Informatica; Fisica e Astronomia; Ingegneria elettrica, elettronica e informatica.

Vai all’articolo