Notizie

Giorno 25 maggio 2018, nell’ambito del corso di preparazione all’esame di Stato e avvio alla professione di Biologo, interverrà la
dott.ssa Marta Finocchiaro
(Biologa ARPA Sicilia)
con una relazione su: La funzione del Biologo nelle strutture di monitoraggio ambientale.

Si avvisano tutti gli iscritti al seminario, vedi elenco partecipanti, che il seminario è stato assimilato al convegno “Sicilia, Malta, Tunisia: esperienze e prospettive future della cooperazione marittima nel Mediterraneo”.

Gli studenti in elenco sono, quindi, invitati ad effettuare la registrazione utilizzando l’apposita scheda.

Viaggio nelle collezioni museali dell’ateneo di Catania - dal 1434 ad oggi. Anno Europeo del Patrimonio Culturale Palazzo Centrale - Piazza Università 19 Maggio 2018. Ore 09.00 - 23.00.
Esposizione di ALCUNI materiali delle collezioni.

Visualizza la locandina delle collezioni museali dell'ateneo

Cisualizza la locandina della Biblioteca regionale dell'Università di Catania

In occasione della VII edizione del Festival “Chelsea Fringe” che si svolgerà dal 19 al 27 maggio 2018 (www.chelseafringe.com), l’Orto Botanico dell’Università di Catania ha aderito con diverse iniziative.
Il Chelsea Fringe è stato ideato a Londra nel 2012 da Tim Richardson e si svolge ogni anno nel mese di maggio in concomitanza del Chelsea Flower Show.

Presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali - Sezione di Biologia Animale "M. La Greca" - Università degli Studi di Catania (Via Androne n. 81 - Catania) si terrà un "Corso gratuito di preparazione all’esame di Stato e avvio alla professione". Calendario del corso.

Si avvisano tutti gli studenti che, in accordo con quanto previsto dall’Azione di Riforma della Pubblica amministrazione per arrivare alla definitiva eliminazione della carta, per la procedura di avvio Tirocinio si dovrà presentare una sola copia  di Progetto formativo completo di firme .

Informazioni e procedure per lo studente

E' stato pubblicato il bando per il concorso fotografico a tema botanico "Hortus Siculus", promosso dall'Orto Botanico di Catania e rivolto a cittadini maggiori di 16 anni. I partecipanti dovranno inviare una foto di una pianta spontanea nativa della flora siciliana o di un ambiente naturale o semi-naturale dove sia comunque ben riconoscibile una specie vegetale nativa della flora siciliana.

Al via la rilevazione sull'efficacia percepita dei servizi erogati a dall'amministrazione di Ateneo a favore degli studenti: fino al 3 giugno 2018 gli studenti sono invitati a compilare il questionario messo a punto nell'ambito del progetto "Good Practice", coordinato dal Politecnico di Milano, al quale l'Università di Catania aderisce con altre 35 università e tre scuole superiori.