Attività di tirocinio formativo presso l’R.N.O. “Saline di Priolo”

In occasione dell’attività dell’inanellamento dei Fenicotteri, la Riserva Lipu “Saline di Priolo” organizza, alla presenza dei tecnici ISPRA, una importante esperienza sul campo che si svolgerà il 25 e 26 luglio 2018. Gli studenti avranno modo di partecipare all’attività scientifica dell’inanellamento ma anche alle fasi di preparazione e allestimento dell’area deputata alle catture. L’esperienza formativa sarà completata da un convegno sulle AREE UMIDE DEL MEDITERRANEO che darà modo agli studenti di comprendere l’importanza di tali zone nel panorama naturalistico italiano.

L’attività, patrocinata dai corsi di studio “Scienze Ambientali e Naturali” e “Biologia Ambientale” sarà valida ai fini del riconoscimento di crediti formativi.

Programma di dettaglio:

25 luglio dalle ore 8.00 Montaggio reti per attività di inanellamento presso il Pantano della RNO Saline di Priolo

25 luglio dalle ore 17.00 Convegno dal titolo “LA CONSERVAZIONE DELLE AREE UMIDE DEL MEDITERRANEO - Un ponte fra Europa e Africa” presso La sala conferenza della Centrale Enel Archimede di Priolo Gargallo - C.da Pantano Pozzillo S.n.c.

26 luglio dalle ore 15.00 Inanellamento dei Fenicotteri presso il Pantano della RNO Saline di Priolo

Per informazioni: dott. Fabio Cilea    fabio.cilea@lipu.it     366 4673032

prof.ssa Giuseppina Alongi     g.alongi@unict.it      095 507490