ERASMUS DAYS

L’Università degli Studi di Catania ha colto l’invito da parte dell’Agenzia Nazionale Indire, di partecipare agli Erasmus Days (promossi dalla Commissione Europea) organizzando un evento d’incontro, racconto e condivisione dell’esperienza Erasmus+ attraverso contributi video e foto resi dagli ex studenti Erasmus incoming e outgoing dal titolo “Unict: erasmus and beyond”.

L’evento, avrà luogo il 14 ottobre 2021 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna del Monastero dei Benedettini, ed è promosso dall’Ufficio Mobilità Internazionale (UMI) in sinergia con le associazioni studentesche AEGEE, ESN, Arcadia, La Finestra, Nike ed Alleanza Universitaria che supportano attivamente gli studenti Erasmus+ in mobilità. L’evento, vedrà attivamente coinvolti anche la radio, la tv di Ateneo che animeranno l’evento con riprese live e il coro PoliEtnico del Politecnico di Torino che si esibirà durante l’evento.

La serata è aperta a circa 150 partecipanti: studenti UniCT Incoming e Outgoing che hanno partecipato al Programma; studenti che vogliono conoscere più da vicino le potenzialità di Erasmus+; docenti e personale amministrativo che, a vario titolo, hanno contribuito al successo del Programma. Tutti i partecipanti sono invitati ad esibire all’ingesso il green pass e a munirsi della card dello studente o altri strumenti che attestino l’iscrizione a UniCT. Inoltre, ove possibile, i partecipanti sono invitati testimoniare, attraverso un dress code, il loro spirito europeo.

L’evento sarà inaugurato dal Rettore, prof. Francesco Priolo, dalla Delegata del Rettore all’Internazionalizzazione, prof.ssa Francesca Longo e dal Coordinatore Istituzionale Erasmus, prof. Gaetano Lalomia. A seguire, gli ex studenti Erasmus racconteranno attraverso un video o una foto maggiormente rappresentativa, l’esperienza incoming e outgoing vissuta grazie ad Erasmus. A conclusione dell’evento, il coro PoliEtnico del Politecnico di Torino si esibirà in concerto eseguendo brani del repertorio corale classico e contemporaneo, offrendo un assaggio dell’esperienza travolgente della musica d’insieme, che è sinonimo di inclusione, socializzazione e partecipazione.

Vi ricordiamo che, al fine di poter garantire il rispetto delle norme COVID-19, per partecipare all’evento è necessario confermare la propria presenza attraverso il modulo https://forms.gle/HKfovjUSyNfjmzYH7

Locandina evento

Data di pubblicazione: 11/10/2021