WORKSHOP SULLA FIGURA DELL’OSSERVATORE NAZIONALE DEL TONNO ROSSO CAMPAGNA DI PESCA 2018

L'Università degli Studi di Catania e il Dipartimento di scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali organizzano dei Seminari tra il 7-11 MAGGIO 2018 per la realizzazione di un programma di supporto tecnico-scientifico finalizzato all’implementazione e sviluppo dei programmi nazionali di monitoraggio ed osservazione scientifica delle catture di esemplari di tonno rosso (Thunnus thynnus) e pesce spada (Xiphias gladius).

Gli interessati a partecipare alla serie di seminari dovranno far pervenire una mail con oggetto “OSSERVATORI NAZIONALI 2018” all’indirizzo e-mail: oceanissrl@gmail.com entro e non oltre lunedì 30 aprile 2018, allegando un proprio CV breve, una foto formato tessera e una copia di C.I e C.F.
Il workshop si terrà dal 07 MAGGIO al 11 MAGGIO 2018, c/o Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, Sez. Biologia Animale – Aula Billitteri – Via Androne 81, Università degli Studi di Catania (Catania) – Referente: Prof.ssa V. Ferrito.

Tali seminari hanno posti limitati e saranno propedeutici all’acquisizione del titolo di Osservatore Nazionale, il cui conseguimento richiede i seguenti REQUISITI:
1. Certificato di sana e robusta costituzione;
2. Ottime capacità di nuoto e voga;
3. Attitudini a svolgere il lavoro anche in condizioni marine avverse;
4. Conoscenza di almeno una delle tre lingue richieste dall’ICCAT (inglese, francese o spagnolo).
5. Non essere affetto da allergie e/o intolleranze alimentari restrittive;
6. Il possesso del brevetto Open Water Diver (I^ livello) è titolo preferenziale.

Visualizza la locandina

Data di pubblicazione: 19/04/2018