Scienze della Terra

Attività esterna


10/12/2018

Master in Petroleum Geoscience

Anche quest'anno è stato bandito il Master di II° livello in Petroleum Geoscience presso l’Università della Basilicata. La scadenza per le iscrizioni è stata fissata al 10 dicembre 2018. Come lo scorso anno, il Master è svolto in collaborazione con ENI, Total E&P Italia e Shell Italia E&P.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito:
http://www2.unibas.it/petroleumgeoscience.


27-29/03/2019

OMC 2019 YOUTH PROGRAMME
Fuelling the future energy professionals

L’industria energetica è in continua evoluzione. Nuove forme di energia stanno penetrando il mercato e la necessità di contenere i costi per mantenere la competitività richiede sempre più rapide soluzioni tecnologiche.
Per cogliere queste sfide l’industria ha bisogno di “nuova energia”, di approcci “giovani e critici”.
OMC Youth Programme è ormai parte integrante e imprescindibile della manifestazione ravennate: nel corso delle edizioni ha riscosso grandissimi consensi in ambito accademico, aumentando di anno in anno il numero degli atenei partecipanti. L’ultima edizione del 2017 ha visto la partecipazione di oltre 500 studenti che hanno potuto interagire con alcune aziende del settore energetico.
Anche l’edizione OMC 2019 darà l’opportunità ai prossimi professionisti di incontrare le maggiori aziende dell’oil&gas nazionali e internazionali, nella giornata di giovedì 28 marzo.
Nella Youth Arena le aziende aderenti all’iniziativa si alterneranno per confrontarsi con le domande e curiosità di laureandi e dottoranti di varie discipline tecnico-scientifiche, ed illustreranno le opportunità professionali del settore energetico.
Oltre agli incontri con le aziende, lo Youth programme prevede un Contest per laureandi e dottorandi, invitati a presentare un lavoro di ricerca dinanzi a pubblico e giuria e una serie di lectures organizzate da SPE Italian Section focalizzate sul futuro dell’industria energetica e appositamente modulate sulle nuove generazioni.

Link all' Evento