Calendario degli Esami

ESAMI DI PROFITTO  

ESAMI DI PROFITTO

 

Gli appelli d’esami

sono previsti nel periodo d’interruzione delle lezioni, nell’ambito di tre sessioni, la cui durata è così fissata:  

1° sessione: 30 Gennaio – 10 Marzo 2017

 

2° sessione: 26 Giugno – 31 Luglio 2017

 

3° sessione: 1 Settembre – 10 Ottobre 2017

All’interno di

ciascuna sessione sono previsti, di norma, 3 appelli di esami per ciascuna disciplina, due dei quali distanziati di almeno 15 giorni l’uno dall’altro. Il numero minimo di appelli per sessione non può comunque essere inferiore a 2.  

Ai fini del

superamento, lo studente dovrà svolgere tutte le parti previste dell’esame che dovrà comunque concludersi con un colloquio orale. L’esito negativo di una o più prove, ivi comprese le prove in itinere, sebbene concorreranno alla determinazione dell’esito finale, non potranno in alcun modo essere elemento di preclusione all’accesso alla prova orale finale.  

Possono accedere ad

almeno un appello straordinario per ciascuna delle discipline già frequentate, nei termini definiti dal regolamento del corso di laurea, gli iscritti in qualità di “fuori corso”. Tale possibilità è estesa anche agli iscritti in qualità di “ripetenti”, solo nel caso essi non abbiano obblighi di frequenza.  

L’accesso agli

appelli straordinari è previsto anche agli studenti lavoratori, il cui “status” deve essere preliminarmente riconosciuto da apposita delibera del Consiglio del Corso di Laurea, dietro istanza degli interessati da presentare al Presidente.

Il calendario degli esami, con le date degli appelli, verrà

aggiornato e pubblicato almeno due mesi prima dell’inizio delle sessioni previste nell’a.a. 2016/2017. Ai fini della prenotazione ai singoli appelli è comunque necessario fare riferimento alle scadenze fissate da ciascun docente nel portale di Ateneo del servizo di verbalizzazione telematica.
Anno Accademico di riferimento Link al calendario degli esami
A.A. 2016-2017
A.A. 2015-2016
A.A. 2014-2015