LEZIONI 1° SEMESTRE

Le lezioni si terranno in modalità mista: in presenza su prenotazione (servizio attivo sul Portale studenti) e a distanza sulla piattaforma Microsoft Teams.
La dotazione hardware minima per prendere parte ad una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
PRENOTAZIONI

Benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Scienze geologiche istituito presso il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali dell'Università degli studi di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già iscritto al corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.

COMUNICAZIONI
10/01/2021
SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA GENNAIO 2021
Si comunica a tutti gli studenti che, a partire dall’11 gennaio 2021, tutte le attività didattiche in presenza (frontali e di laboratorio) sono sospese. Le attività didattiche continueranno normalmente online sulla piattaforma MS Teams.
16/11/2020
Riapertura Bando Erasmus + 2019-2020 - “Progetto Erasmus Mobility Network”

Si avvisano TUTTI GLI STUDENTI dell’Università degli studi di Catania al I°, II° o III° ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca), che è stato riaperto il bando con il Consorzio “Erasmus Mobility Network”, il quale intende erogare agli studenti dell’Università di Catania 10 borse residue di mobilità per traineeship relative al finanziamento dell’a.a. 2019/2020.
Il bando ha come fine l’erogazione di borse di mobilità per la partecipazione a tirocini da svolgersi in ambito europeo

LEGGI TUTTO

19/10/2020
Corso di Informazione obbligatorio su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Si informano gli studenti che il Corso di Informazione obbligatorio su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è disponibile in modalità e-learning.

Per informazioni in merito, contattare il seguente indirizzo email sppr@unict.it

N.B.: Il corso è obbligatorio per tutti gli studenti immatricolati alle lauree triennali e per tutti gli immatricolati alle lauree magistrali che alla triennale non lo abbiano già conseguito
Qui di seguito si espone la procedura per partecipare:

04/08/2020
Bando per l'assegnazione di contributi finalizzati al conseguimento delle certificazioni linguistiche

Si avvisa che è stato pubblicato il bando relativo all’assegnazione di contributi finalizzati al conseguimento delle certificazioni linguistiche da parte di studenti iscritti ai CdS delle classi L-13, L-32, L-34, LM-6, LM-74 e LM-79. Le domande potranno essere presentate entro il 31.01.2021, per certificazioni conseguite nel corso dell’anno solare 2020.

AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
13/01/2021
Premio di tesi “Gustavo Sclocchi”

Si informano gli studenti interessati che, per premiare i laureati universitari specializzati in settori legati all'Industria Energetica, è stato bandito il 28th Premio di tesi “Gustavo Sclocchi” da SPE Sezione Italiana (Society of Petroleum Engineers), EAGE (European Association of Geoscientists & Engineers) e Assorisorse (Sustainable Natural Resources and Energy)

BANDO

17/12/2020
Sospensione lezioni Aula di Microscopia

Si comunica che le lezioni previste in Aula di Microscopia saranno sospese dal 21 dicembre p.v. per lavori di ristrutturazione.

16/01/2020
Convenzione tra l’Università degli Studi di Catania (Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali) e la società Maurel et Prom Italia

Si invitano gli studenti in Scienze Geologiche e Scienze Geofisiche, preferibilmente iscritti al terzo anno della triennale o al secondo anno delle magistrali,  a manifestare il loro interesse a partecipare ad attività lavorative in campo geologico/geofisico nell’area Iblea per la durata massima di sei mesi. Per informazioni rivolgersi al Responsabile scientifico della Convenzione Prof.ssa Rosanna Maniscalco