Sesta Edizione del Premio di Laurea "Marco Mucciarelli"
Si segnala l'apertura delle candidature per la Sesta Edizione del Premio di Laurea “Marco Mucciarelli” (2026):
Questo prestigioso riconoscimento, del valore di 6.000 Euro, è dedicato alla memoria del Professor Marco Mucciarelli ed è promosso dall'Associazione Gian Franco Lupo insieme a importanti partner scientifici tra cui l'Università della Basilicata, l'OGS di Trieste e il CNR-IMAA.
Il premio è rivolto ai laureati che hanno presentato una tesi specialistica o magistrale nell'anno solare 2025 nei seguenti ambiti:
-
Fisica
-
Scienze Geofisiche
-
Scienze Geologiche / Scienze e Tecnologie Geologiche
-
Ingegneria
Per essere ammissibile, il lavoro di tesi deve riguardare argomenti di:
-
Sismologia
-
Geofisica
-
Ingegneria sismica
Oltre al significativo contributo economico destinato a sostenere il percorso professionale dei giovani ricercatori, il premio rappresenta un importante riconoscimento di eccellenza accademica e innovazione nel campo delle Scienze della Terra.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 31 maggio 2026.
Data di pubblicazione: 04/05/2026