Benvenuto
Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Scienze Geologiche istituito presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell'Università di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già iscritto al corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.
Buona navigazione.
Comunicazioni
Corso di Informazione obbligatorio su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Si informano gli studenti che sulla piattaforma Studium Archive è disponibile in modalità e-learning il Corso di Informazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per informazioni contattare il seguente indirizzo email sppr@unict.it
N.B.: Il corso è obbligatorio per tutti gli studenti immatricolati alle lauree triennali e per tutti gli immatricolati alle lauree magistrali che alla triennale non lo abbiano già conseguito.
Qui di seguito si riporta il link con la procedura da seguire:
https://www.unict.it/it/ateneo/news/studenti-online-il-corso-su-salute-e...
Avvisi del corso di studi
Assegnazioni Tirocinio - scadenza 15/01/2023
Assegnazioni - scadenza 15/01/2023
Per chiarimenti, o per segnalare omissioni, scrivere a presidenzacds@unict.it
Assegnazioni Tirocinio - 15.05.2022
Gli studenti interessati sono invitati a prendere visione delle restanti procedure da seguire, all'apposita pagina del sito del CdS (link)
Famelab 2023
"Vuoi essere tu il vincitore di Famelab 2023?
Aperte le iscrizioni alle selezioni locali di Famelab 2023, la competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione.
Grandi novità quest'anno: possono partecipare non solo esperti in ambito scientifico, medico, ingegneristico, ma anche in ambito umanistico (Antropologia, Archeologia, Economia, Filosofia, Geografia, Giurisprudenza, Linguistica, Letteratura, Storia dell’Arte, Psicologia, Scienze Politiche, Sociologia e Storia), PURCHE' nelle loro ricerche adottino metodi, teorie, e dati scientifici e
Mostra “Terremoti d’Italia”
Torna in Sicilia dal 17 marzo la mostra itinerante “Terremoti d’Italia”, realizzata dal Dipartimento nazionale della Protezione Civile. L’esposizione, su iniziativa della Regione Siciliana, attraverso il dipartimento regionale di Protezione civile e d’intesa con i Comuni delle città coinvolte, verrà ospitata a Catania, Palermo e Campobello di Mazara (Tp).
Maggiori informazioni al seguente link: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/terremoti-d-italia-17-marzo-sicilia-mostra-protezione-civile-rischio-sismico