“Unict (si) differenzia”: al via la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata in Ateneo

L’Università di Catania scende in campo per promuovere, nelle proprie sedi, la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata. “Unict (si) differenzia”: è questo il messaggio lanciato dalla campagna di sensibilizzazione che - grazie alla collaborazione con il Comune di Catania, il Cus Catania, l’Ersu di CataniaDustyEuro & Promos e Ivs Sicilia e sotto l’egida della Rus, la rete delle Università italiane per lo Sviluppo sostenibile - coinvolgerà in maniera attiva tutte le strutture dell’Ateneo.
La campagna prende il via lunedì 27 gennaio, connotando in maniera molto simbolica la settimana che culminerà con l’inaugurazione solenne dell’anno accademico 2019-20, venerdì 31 gennaio al Teatro Massimo Bellini.

In tutti gli edifici dell’Ateneo, nelle varie zone urbane, dalla Cittadella al centro storico, sono già stati collocati nelle scorse settimane oltre 500 contenitori per la raccolta di carta, plastica e indifferenziato. Inoltre, in corrispondenza di mense, bar e distributori automatici gli utenti troveranno contenitori per vetro e umido.

Il progetto di raccolta differenziata, gestito dai Servizi ambientali di Ateneo, coordinati dall'ing. Piergiorgio Ricci, in collaborazione con il Comune di Catania, fa riferimento agli obiettivi di sostenibilità definiti nel “Piano strategico di Ateneo 2019/21”: prevenire la produzione di rifiuti, incrementare la raccolta differenziata e gestire nel modo più sostenibile possibile il ciclo dei rifiuti all’interno delle strutture e degli edifici dell’Università.

Continua a leggere su Unict...


Data di pubblicazione: 27/01/2020