Microbi, ambiente & società

Incontraci presso la Scuola Superiore di Catania sabato 16 settembre in occasione della Giornata Internazionale dei Microrganismi! L'evento, a partecipazione gratuita e in italiano, è parte delle iniziative dipartimentali per celebrare i 25 anni della Scuola Superiore di Catania.

I microbi sono capaci di ricavare ovunque uno spazio adatto a loro … ora ospiti indesiderati di scacchi di pregio o scheletri di balena, talvolta passeggeri di inconsapevoli microplastiche, abili colonizzatori del mare oppure utili conviventi per esseri del regno animale. Esploriamo degli esempi inconsueti di nicchie microbiche e di tecnologie adatte a investigarle durante la Giornata Internazionale dei Microrganismi 2023 a Catania!

Speriamo di aver sollecitato la vostra curiosità. Vi aspettiamo numerosi!

Vai alla pagina di registrazione all’evento:

Visualizza la locandina e il programma

Sabato, 16 settembre 2023, 9:45 CEST

Sede: Scuola Superiore di Catania