Notizie

Il Centro Linguistico d'Ateneo ha attivato, in fase sperimentale, un servizio di testing gratuito rivolto ai candidati al bando Erasmus Studio a.a. 2019/2020 non in possesso di attestazione linguistica.
I test, esclusivamente scritti e online, riguarderanno le lingue Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco, avranno la durata di 30 minuti ciascuno e si svolgeranno presso la nuova sede del CLA, Piazza Dante n.32, presso l'ex-Monastero dei Benedettini.

SEMINARIO "How surface processes can modulate deformation in thrust belts: Himalayan and Apennine examples"

D.D. N. 1914  del 19/06/2019

Si avvisano gli interessati che è stata pubblicata la graduatoria di merito della selezione al bando tutorato giovani n. 1157 del 19-04-2019 presso l'albo d'Ateneo.

link: http://ws1.unict.it/albo/files/2709130_184788.PDF

Anche quest’anno, l’Università di Catania ha avviato una rilevazione di customer satisfaction sulla qualità dei servizi amministrativi a supporto della didattica, nell’ambito del progetto nazionale “Good Practice”.

Per onorare la memoria del Prof. Vittorio Iliceto

Si invitano i candidati agli esami di Stato per la professione di Biologo e Biologo Junior, prima sessione 2019, a partecipare ad un incontro previsto per giorno 11/06/2019, alle 17,00 presso la Sezione di Biologia Animale (aula centrale) via Androne, 81.

In tale incontro, la Commissione Giudicatrice illustrerà le modalità operative di svolgimento (date, orari, tempi previsti per le diverse prove di esame) degli Esami di Stato per l’abilitazione alla professione di Biologo (sez. A e B) per l’anno 2019.

Video contest sulla geologia organizzato da Società Geologica Italiana, Società Italiana di Mineralogia e Petrologia e Società Paleontologica Italiana:

"ON THE ROCKS è il primo video contest tutto dedicato al mondo della Geologia, che chiede ai suoi partecipanti di raccontare in modo creativo e assolutamente informale la propria ricerca, le proprie passioni o le nuove idee sulla Terra, il tutto in 180 secondi.

Avvisano tutti gli studenti interessati che venerdì 10 maggio 2019 alle ore 14:30 , presso l''aula Darwin di via Empedocle 58, si terrà il seminario dal titolo "Variazioni Climatiche e flussi migratori".

In allegato è possibile consultare l'elenco dei partecipanti al seminario “Cambiamenti climatici e flussi migratori” del 10/05/2019

Si avvisano tutti gli studenti interessati che è stato pubblicato il Bando Erasmus per tirocinio a.a.2019/2020. Sarà possibile prenderne visone sul portale di Ateneo al seguente link https://www.unict.it/bandi/mobilita-internazionale/borse-per-tirocinio