Notizie

Al via la rilevazione sull'efficacia percepita dei servizi erogati a dall'amministrazione di Ateneo a favore degli studenti: fino al 3 giugno 2018 gli studenti sono invitati a compilare il questionario messo a punto nell'ambito del progetto "Good Practice", coordinato dal Politecnico di Milano, al quale l'Università di Catania aderisce con altre 35 università e tre scuole superiori.

Vai alla pagina

Si avvisano gli studenti iscritti regolarmente all' A.A. 2017/2018 o sub-conditione che nel caso in cui non avessero acquisito almeno 6 CFU e/oppure estinto il debito formativo, saranno iscritti d'ufficio per l'A.A. 2018/2019 a tempo parziale. Gli studenti che si trovassero con questo status sono tenuti a presentare l'apposita richiesta (SCARICA IL MODULO) presso gli uffici della segreteria didattica (Via Emedocle 58, Sezione Biologia Vegetale ; Corso Italia 55, Sezione Scienze della Terra).

Si avvisano gli studenti interessati che a partire dal 06/12/2018 è attiva la procedura di presentazione dei Piani di studio. La procedura resterà attiva fino al 06/01/2019. L'Ufficio Didattica e servizi agli studenti, riceverà gli studenti per assistenza alla compilazione dei piani di studio a partire da Lunedì 10/12/2018.

Rivolto agli studenti  del corso di Laurea in Scienze Ambientali e Naturali (L-32) e Biologia Ambientale (LM-6). Lunedì 7 gennaio 2019 alle ore 15.30 aula Est, Sezione Scienze della Terra, Dipartimento Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, corso Italia 57 si terrà il seguente seminario: ”Le faune insulari siciliane” tenuto dal Prof. Luca Bellucci (Dip. Scienze della Terra, Università La Sapienza, Roma)

Locandina

Si avvisano tutti gli interessati che è stato pubblicato, sull'albo d'Ateneo il D.D. 4641 del 04.12.2018, il bando relativo all’attribuzione di n.1 collaborazione finalizzata all' incentivazione delle attività di tutorato, nell' ambito dell' azione d) del PNLS di Biologia e Biotecnologie, riservata a studenti regolarmente iscritti, per l’A.A. 2018/19, al Dottorato in Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Catania (afferente al Dipartimento di Dipartimento di Scienze Biologiche,Geologiche e Ambientali).

Si comunica a tutti gli studenti che, secondo quanto approvato dagli Organi di Governo, al fine di attuare il processo di eliminazione definitiva delle procedure cartacee, sono state disposte le nuove procedure di ASSEGNAZIONE, SVOLGIMENTO e REGISTRAZIONE  del TIROCINIO.

La nuova procedura, che sostituisce interamente la precedente con effetto immediato, è illustrata alla pagina “Stage e Tirocini” del sito del Dipartimento e dei singoli Corsi di Studio.