Notizie

Selezione per titoli e colloquio per il conferimento di N.1 borsa dal titolo: "Monitoraggio dello stato di conservazione della sentieristica dell'area protetta del Parco dell'Etna attraverso attività di campo, produzione di specifiche relazioni e cartografie tematiche".
Bando 5205, Borsa di ricerca del 11/12/17.

Esito Finale

L'Università degli Studi di Catania e il Dipartimento di scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali organizzano dei Seminari tra il 7-11 MAGGIO 2018 per la realizzazione di un programma di supporto tecnico-scientifico finalizzato all’implementazione e sviluppo dei programmi nazionali di monitoraggio ed osservazione scientifica delle catture di esemplari di tonno rosso (Thunnus thynnus) e pesce spada (Xiphias gladius).

Domenica 13 Maggio 2018 dalle ore 9 (fino alle ore 14), l’Orto Botanico dell'Università di Catania (via Etnea, 397) ospiterà la 30a edizione della Mostra Mercato di piante, fiori e succulente.
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (diretto dal Prof. C. Monaco) e dall’Orto Botanico (Responsabile Scientifico Prof. G. Giusso del Galdo) ed è organizzata dall’associazione “Cactus & Co.” e dal responsabile
tecnico dell’Orto Botanico (Sig. Giovannino D’Agata).
Prof. Gian Pietro Giusso del Galdo

L’Ufficio per la Mobilità internazionale comunica che è stato pubblicato il bando 2018-2019 relativo all'Azione Chiave 1 del Programma Erasmus+, che disciplina l'attribuzione delle mobilità per tirocinio e delle relative borse finanziate dall'Unione Europea, destinate a studenti e dottorandi, con scadenza Lunedì 14 Maggio 2018.

Si avvisano tutti gli studenti che, in accordo con quanto previsto dall’Azione di Riforma della Pubblica amministrazione per arrivare alla definitiva eliminazione della carta, per la procedura di avvio Tirocinio si dovrà presentare una sola copia  di Progetto formativo completo di firme .

Informazioni e procedure per lo studente

E' stato pubblicato il bando per il concorso fotografico a tema botanico "Hortus Siculus", promosso dall'Orto Botanico di Catania e rivolto a cittadini maggiori di 16 anni. I partecipanti dovranno inviare una foto di una pianta spontanea nativa della flora siciliana o di un ambiente naturale o semi-naturale dove sia comunque ben riconoscibile una specie vegetale nativa della flora siciliana.