Notizie

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come Programma JPO, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

È emanato, per l'a.a. 2019/2020, il bando "Programma di ateneo per la mobilità internazionale outgoing visiting students - primo semestre" per l'attribuzione di borse di mobilità internazionale destinate a studenti di tutti i livelli, regolarmente iscritti presso l'Università di Catania, per studio e tirocinio

Link: https://www.unict.it/it/bandi/diritto-allo-studio/bando-di-mobilit%C3%A0-internazionale-studio-e-tirocinio-1

Sia vvisano gli interessati che, nella apposita sezione del sito web del Dipartimento, è possibile consultare il calendario delle prove per l' Esame di Stato professione Biologo

La società Parmon S.p.A., industria di produzione di parasanitari monouso, è ineteressata a ricevere curriculum vitae da neo laureati in Scienze biologiche, Biologia santitaria e cellulare-molecolare, Scienze ambientali e naturali e Biologia ambientale, per stage semestrale retribuito presso il proprio laboratorio analisi in collaborazione con il responsabile di reparto.

Si avvisano gli interessati che sul sito web d'Ateneo sono state pubblicate le informazioni relative al Pon Attrazione e mobilità internazionale dei ricercatori (AIM) :  Attraction and International Mobility

Si comunica che, con riferimento al Bando Erasmus + KA1 Tirocinio a.a. 2019/2020, è stato pubblicato il secondo scorrimento della graduatoria definitiva.

Potete prenderne visione sul portale di Ateneo al seguente link https://www.unict.it/bandi/mobilita-internazionale/borse-per-tirocinio

È emanato il bando per la selezione di studenti da assegnare a collaborazioni part-time finalizzate all'assistenza nell'attività didattica di studenti disabili e/o con DSA iscritti presso l'Università degli Studi di Catania a.a.2019/20.

Consulta il bando

Si comunica che è stato pubblicato il bando “Programma di Ateneo per la mobilità internazionale outgoing visiting students” - a.a. 2019/2020 primo semestre,per l’attribuzione di borse di mobilità internazionale per studio e tirocinio, destinate a studenti di tutti i livelli regolarmente iscritti presso l'Università degli Studi di Catania.

Si avvisano gli interessati che nell'Albo online del Dipartimento è stato pubblicato il bando relativo all’assegnazione di contributi finalizzati al conseguimento delle certificazioni linguistiche da parte di studenti regolarmente iscritti, per l’A.A. 2018/19, ai CdS delle classi L-13, L-32, L-34, LM-6, LM-74 e LM-79 del dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (DSBGA).

A seguito delle operazioni di voto svoltesi in data 23 Agosto 2019 per l'elezione del Direttore del Dipartimento di Scienze Biologiche Geologiche e Ambientali per il quadriennio 2019 - 2023, si comunica che è risultato eletto il Prof. Gianpietro Giusso del Galdo.