Notizie

È emanato il bando di selezione, attraverso il CISIA TOLC-B, per l'ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato dei dipartimenti di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali e di Scienz del Farmaco per l'a.a. 2019-2020.
Per l'avviso completo CLICCARE QUI'.

Si avvisano tutti gli studenti che è possibile partecipare al Ciclo dei seminari accreditanti “Professione naturalista”.
La frequenza dei partecipanti sarà accertata tramite registrazione in entrata e in uscita.

Il Centro Linguistico d'Ateneo ha attivato, in fase sperimentale, un servizio di testing gratuito rivolto ai candidati al bando Erasmus Studio a.a. 2019/2020 non in possesso di attestazione linguistica.
I test, esclusivamente scritti e online, riguarderanno le lingue Inglese, Spagnolo, Francese e Tedesco, avranno la durata di 30 minuti ciascuno e si svolgeranno presso la nuova sede del CLA, Piazza Dante n.32, presso l'ex-Monastero dei Benedettini.

Video contest sulla geologia organizzato da Società Geologica Italiana, Società Italiana di Mineralogia e Petrologia e Società Paleontologica Italiana:

"ON THE ROCKS è il primo video contest tutto dedicato al mondo della Geologia, che chiede ai suoi partecipanti di raccontare in modo creativo e assolutamente informale la propria ricerca, le proprie passioni o le nuove idee sulla Terra, il tutto in 180 secondi.

Si comunica a tutti gli studenti che, secondo quanto approvato dagli Organi di Governo, al fine di attuare il processo di eliminazione definitiva delle procedure cartacee, sono state disposte le nuove procedure di ASSEGNAZIONE, SVOLGIMENTO e REGISTRAZIONE  del TIROCINIO.

La nuova procedura, che sostituisce interamente la precedente con effetto immediato, è illustrata alla pagina “Stage e Tirocini” del sito del Dipartimento e dei singoli Corsi di Studio.