Notizie

Si avvisano gli studenti e quanti altri fossero interessati, che giorno 19 ottobre 2018, alle ore 10.00 presso l’aula emiciclo dell’Orto Botanico, il prof. Giovanni Onore, della Central University of Ecuador, Quito (UCE) terrà una conferenza dal titolo:

da Catania una finestra sulla foresta amazzonica.

prof. Giorgio Sabella

Si comunica che è stato pubblicato il bando per l'assegnazione di "BORSE DI STUDIO PER LO SVOLGIMENTO DELLA TESI DI LAUREA MAGISTRALE" (Vedi allegato).

Si comunica che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi finalizzati al conseguimento delle certificazioni linguistiche da parte di studenti regolarmente iscritti, per l’A.A. 2017/18, ai corsi di L-34, LM-74 e LM-79 dell’Università degli Studi di Catania (vedi allegato).

E' stato pubblicato il bando per il concorso fotografico a tema botanico "Hortus Siculus", promosso dall'Orto Botanico di Catania e rivolto a cittadini maggiori di 16 anni. I partecipanti dovranno inviare una foto di una pianta spontanea nativa della flora siciliana o di un ambiente naturale o semi-naturale dove sia comunque ben riconoscibile una specie vegetale nativa della flora siciliana.

Sono stati pubblicati sui siti web dei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento i calendari delle lezioni per l'A.A 2018/2019

Al via la rilevazione sull'efficacia percepita dei servizi erogati a dall'amministrazione di Ateneo a favore degli studenti: fino al 3 giugno 2018 gli studenti sono invitati a compilare il questionario messo a punto nell'ambito del progetto "Good Practice", coordinato dal Politecnico di Milano, al quale l'Università di Catania aderisce con altre 35 università e tre scuole superiori.

Vai alla pagina

Si comunica a tutti gli studenti che, secondo quanto approvato dagli Organi di Governo, al fine di attuare il processo di eliminazione definitiva delle procedure cartacee, sono state disposte le nuove procedure di ASSEGNAZIONE, SVOLGIMENTO e REGISTRAZIONE  del TIROCINIO.

La nuova procedura, che sostituisce interamente la precedente con effetto immediato, è illustrata alla pagina “Stage e Tirocini” del sito del Dipartimento e dei singoli Corsi di Studio.