Modulistica Docenti/Tutor

In questa pagina sono disponibili i nuovi documenti per la compilazione digitale del registro lezione docenti e registro attività tutorato qualificato e diario attività per il tutorato giovani. I registri sono in formato PDF compilabile e vanno inviati entro e non oltre il 15/03 per gli insegnamenti del I periodo didattico, ed entro e non oltre il 30/07 per gli insegnamenti del II periodo didattico.

Come scaricare il file

Cliccare su DOWNLOAD. Il pdf si aprirà automaticamente. Si consiglia di salvare il pdf nel proprio computer prima della compilazione.
Per salvare il file sul proprio computer basta cliccare col tasto destro del mouse in qualunque parte del pdf aperto. Cliccare poi su "Salva pagina con nome" se utilizzate Firefox, "Salva con nome" se utilizzate Chrome/Edge/Opera/Internet Explorer (chi utilizza Safari dovrà cliccare sull'icona a forma di Floppy disk per salvare il file).


REGISTRO LEZIONI DOCENTI DOWNLOAD

REGISTRO ATTIVITÁ TUTORATO QUALIFICATO DOWNLOAD

DIARIO ATTIVITÁ TUTORATO GIOVANI (*) DOWNLOAD

N.B. Il registro va compilato in ogni sua parte, firmato digitalmente (Pades di tipo PDF/A) e quindi salvato rinominandolo aggiungendo il proprio Cognome, Nome e A.A (es. PDF - Registro lezioni Docenti - Rossi Paolo A.A.).
Un volta firmato il registro, andrà inviato all’indirizzo email :

presidenzasb@unict.it - Corsi di Laurea area BIO
c.ursino@unict.it - Corsi di Laurea area GEO


In che modo apporre la firma elettronica:

Si seguito l'URL da cui poter scaricare l'applicazione ArubaSign ( versioni per  s.o. Windows, Apple, etc) che consentirà di apporre la firma elettronica (unict) sul file .pdf creato:
 
ArubaSign per Windows

ArubaSign per Mac
 
Installato il programma, da "Opzioni e parametri" in modalità “firma remota”, apporre la firma seguendo questo percorso:

1. selezionare il comando "Firma";
2. selezionare il pdf desiderato (si può anche trascinare);
3. scegliere l'opzione "Firma grafica" - "Pades". (mi raccomando PADES e non Cades)

La firma elettronica dovrà essere apposta soltanto nella modalità sopra riportata.


 (*) Il Diario Attività Tutorato Giovani è in formato Word per permettere l'inserimento della firma in digitale del Tutor. Una volta compilato e firmato dal tutor, il file va salvato in formato PDF ed inviato ai docenti per l'inserimento della firma elettronica come sopra riportato.