MOSTRA MERCATO “Natale all’Orto Botanico” 15 e 16 Dicembre 2018

Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre 2018 (ingresso libero dalle ore 10 fino alle 21), l’Orto Botanico dell'Università di Catania (via Etnea 397 e via A. Longo 19) ospiterà una Mostra Mercato del regalo artigianale e non solo.
Per la prima volta, l’Orto Botanico di Catania apre al pubblico per una mostra mercato del regalo artigianale che vedrà presenti non solo le eccellenze dell’artigianato siciliano e dell’arte, ma anche una selezione di piante provenienti dai vivai di tutta la Sicilia.
L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (diretto dal Prof. C. Monaco) e dall’Orto Botanico (Responsabile Scientifico Prof. G. Giusso del Galdo) ed è organizzata dall’associazione Eventi In (Sig.ra Silvana Bucceri).

Sono, altresì, previsti due incontri culturali come di seguito riportato:

Sabato 15 (h18:00)
Orti Botanici: origini, storia e funzioni.
Prof. Gianpietro Giusso del Galdo (botanico, Università di Catania)

Domenica 16 (h 18:00)
Storie di alberi e frutti
Dott. Salvatore Labruna (medico esperto in medicina integrata)