Un tè al museo di Zoologia - "Per il centenario dalla morte dell'entomologo siciliano Enrico Ragusa"
Mercoledì 29 novembre alle 16, nell'Aula Clementi (via Androne 81, Catania), si svolge l'iniziativa "Per il centenario dalla morte dell'entomologo siciliano Enrico Ragusa", organizzata dal Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle.
Interverranno Attilio Carapezza (presidente della Società siciliana di Scienze Naturali), con una riflessione su "Enrico Ragusa imprenditore ed entomologo"; il filosofo e naturalista Giovanni Altadonna, con la relazione "In cammino con Enrico Ragusa"; Giorgio Sabella (responsabile scientifico del Muzoo), che parlerà della Collezione entomologica «Ragusa»
Partecipano Germana Barone (presidente del SIMuA) e Rosolino Cirrincione (direttore del Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali), coordina Fabio M. Viglianisi (responsabile Attività didattiche ed educative del MuzooA).
L'evento rientra nel ciclo "Un tè al museo di Zoologia - Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle", che vede il contributo di studiosi o esperti di varie discipline che affrontano temi scientifici o ambientali attraverso le loro osservazioni ed esperienze.