Si informano gli studenti interessati che mercoledì 28 Maggio in aula EST, dalle 11 alle 13, il prof. Enrico Curcuruto terrà un seminario dal titolo "Attività mineraria in Sicilia, stato attuale e prospettive future, il ruolo del geologo" in seno al corso di Petrografia con elementi di mineralogia (SAN).
Nell'ambito dell'iniziativa "Pint of Science", martedì 20 maggio alle ore 21:00 presso il Mr Hyde (via Santa Filomena 30/32, 95129 Catania), la Prof.ssa Agata Di Stefano terrà un seminario dal titolo "La storia della Terra è in fondo al mare".
Si comunica che l’Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia organizzerà i Corsi di Orientamento alla Professione di Geologo (C.ORI.P), rivolti a tutti gli studenti prossimi al conseguimento dell’abilitazione alla professione.
I corsi sono gratuiti e verranno svolti su piattaforma online.
Tutti gli interessati sono pregati di registrarsi inviando una mail ad uno dei coordinatori, indicando nome, cognome, mail e numero di telefono.
Giorno 16 maggio 2025 alle ore 17:30, si terrà presso l'Aula Magna Santo Mazzarino dell'Ex Monastero dei Benedettini (Piazza Dante, 32 - Catania) la presentazione della traduzione del II volume del DER AETNA.
Si comunica che nell'ambito del corso di "Geoparchi e Parchi Minerari: valorizzazione e fruizione" il 28 aprile 2025 alle ore 11:00 si terrà il seminario: "Scrivere un documentario dalla pre-produzione alla distribuzione" presso l'aula Ponte della Sez. di Scienze della Terra, Corso Italia, 57 - Catania
Giorno 8 aprile alle ore 14:00 in aula Est si terrà il primo incontro di "Intervista agli EX: Dal percorso di studi in Geologia e Geofisica al mondo del lavoro":
si comunica che la lezione di geofisica ambientale del 1.4.2025 viene annullata per sopraggiunti imprevisti impegni di carattere istituzionali non procrastinabili.