Presentazione piani di studio e relative modifiche

Mentre il primo anno è comune a tutti gli iscritti, il secondo anno prevede una personalizzazione del percorso formativo. In particolare, lo studente deve selezionare:

• 12 CFU di insegnamenti a scelta: a tale scopo, lo studente può proporre sia insegnamenti attivati dall’Ateneo sia qualsiasi tipologia di attività formativa organizzata o prevista dall’Ateneo, purché coerente con gli obiettivi formativi del corso di studio;
• 4 insegnamenti da 4 gruppi opzionali (complessivamente 24 CFU), differenti a seconda della classe di laurea scelta dallo studente: LM-74 (Scienze e Tecnologie Geologiche) o LM-79 (Scienze Geofisiche).

Sono possibili ulteriori modifiche al piano di studi, che verranno valutate in sede di Consiglio di Corso di Studi.


Il piano di studio deve essere presentato dagli studenti iscritti al I anno, dal 15 ottobre al 30 novembre tramite https://studenti.smartedu.unict.it/. Verrà richiesto anche di selezionare la classe di laurea LM-74 (Scienze e Tecnologie Geologiche) oppure LM-79 (Scienze Geofisiche).

Gli studenti iscritti al II anno potranno modificare il piano di studi tramite il modulo in allegato, da inviare a cristina.ursino@unict.it dal 1 al 30 giugno.